Grande evento al Teatro Fassino di Avigliana: il Centro Goitre porta in scena Prezzemolina e le tre streghe
Domenica 17 novembre, alle ore 16, presso il Teatro Fassino di Avigliana, il Centro Goitre presenterà lo spettacolo Prezzemolina e le tre streghe. L’evento, parte della stagione Scene dal Vivo 24/25, è organizzato in collaborazione con l’associazione Revejo, l’Istituto Musicale “G. Balmas” di Rivoli, e il sostegno del Comune di Avigliana, del Comune di Rivoli e della Fondazione Piemonte dal Vivo.
Sul palco oltre 50 bambini, tra gli 8 e i 12 anni, daranno vita ad una versione meno conosciuta della celebre fiaba, accompagnati dal Coro di Voci Bianche e Giovanile del Centro Goitre. La narrazione sarà arricchita dalla voce dell’attrice, danzatrice e cantante Cristiana Voglino, che ha realizzato oltre trenta produzioni con la Compagnia Assemblea Teatro di Torino in 26 Paesi nel mondo.
Lo spettacolo prevede una serie di brani strumentali, canti e cori parlati, appositamente composti o elaborati dai docenti del Centro Goitre per la recente pubblicazione della fiaba musicale Prezzemolina e le tre streghe. L’alternanza di voce recitante, musica e canto riporterà il pubblico a un’esperienza che quasi riecheggia il ruolo di un antico coro greco, che supporta e trasmette tutta la magia e l’emozione del testo.
Prezzemolina e le tre streghe è uno spettacolo ideale per le famiglie e rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni, ma capace di emozionare chiunque creda nel potere della musica e della narrazione. Un evento perfetto per chi desidera vivere un momento di bellezza, grazie all’entusiasmo dei piccoli protagonisti, giovani musicisti e amanti dell’arte.
L’iniziativa nasce per celebrare i 40 anni del Centro Goitre, testimonianza di un’associazione viva e attiva nel campo della didattica musicale in Italia, capace di offrire qualità, professionalità e momenti di autentica creatività insieme ai suoi allievi.
Non perdete l’occasione di partecipare a uno spettacolo unico, dove musica e fiaba si incontrano per incantare spettatori di tutte le età.
Per tutte le informazioni sullo spettacolo e per acquistare i biglietti cliccate qui
A seguire alcune foto di una delle prove in preparazione della messa in scena


