Cos’è il 5×1000?
Il 5×1000 è una quota dell’IRPEF che lo Stato italiano consente ai contribuenti di destinare a enti che svolgono attività socialmente rilevanti, come gli enti del Terzo Settore e la ricerca scientifica.
Non è una tassa in più e non comporta alcun costo aggiuntivo: è una parte delle imposte che comunque verseresti e che puoi scegliere di destinare a un’organizzazione di tua fiducia, al momento della dichiarazione dei redditi.
Anche quest’anno il Centro Goitre – Centro Studi di didattica musicale Roberto Goitre APS è tra gli enti che possono beneficiare del 5×1000.
Come donare il tuo 5×1000 al Centro Goitre
Per devolvere il tuo 5×1000 al Centro Goitre è sufficiente:
- Firmare nel riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo Settore” (modello 730, CU o Modello Redditi)
- Inserire sotto la firma il nostro codice fiscale: 91006270044
Se utilizzi il 730 precompilato, seleziona la categoria dedicata al sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative e inserisci il codice fiscale 91006270044.
Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per noi.
4 buoni motivi per scegliere il Centro Goitre
Siamo un’associazione senza finalità di lucro
Promuoviamo la cultura e l’educazione musicale come strumenti di crescita personale e collettiva. Offriamo corsi a costi contenuti, agevolazioni per le famiglie e organizziamo eventi gratuiti aperti alla cittadinanza.
Crediamo nella musica come strumento di crescita e aggregazione
Come Associazione di Promozione Sociale lavoriamo con bambini, ragazzi e adulti, promuovendo l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita e l’accesso alla musica come esperienza estetica, creativa, formativa e per il benessere della persona, prima che performativa o professionale.
Condividiamo le risorse
Mettiamo a disposizione una biblioteca specializzata in ambito musicale, rivolta a soci, insegnanti, famiglie. Scriviamo articoli e testi sul nostro lavoro didattico e fiabe musicali per bambini e famiglie.
Siamo un punto di riferimento nella didattica musicale
Svolgiamo attività di ricerca e studio per migliorare le pratiche educative in ambito musicale, diffondendo esperienze e metodologie attraverso seminari, eventi formativi e pubblicazioni.