Anche per l’estate 2025 torna Suonamondo, il centro estivo musicale organizzato dal Centro Goitre e dedicato a bambinə e ragazzə dai 6 (che abbiano frequentato la classe 1°) ai 12 anni. Un’esperienza prevalentemente all’aria aperta in cui musica, creatività e socialità si incontrano tra canti, giochi musicali, ascolti e letture animate, attività collettive strumentali e corali.
Il centro estivo si svolgerà in due settimane: dal 14 al 18 luglio e dal 21 al 25 luglio.
Le attività sono previste dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00 , presso l’ala nuova della scuola secondaria di I grado “Defendente Ferrari” di Avigliana (ingresso da via Martiri della Libertà, lato Auditorium Daniele Bertotto).
Il centro estivo musicale è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienze musicali precedenti. Durante Suonamondo, i partecipanti saranno coinvolti in un ricco programma di attività: canti e giochi musicali; ascolti guidati e letture animate; attività creative e costruzione di semplici strumenti musicali; Laboratori di pratica strumentale e vocale collettiva; piccola orchestra e coro; esplorazioni sonore all’aperto. I partecipanti saranno guidati da insegnanti qualificati in un percorso collettivo tra musica e natura e in un clima sereno e stimolante.
La partecipazione a una settimana di centro estivo ha un costo di 120 euro. È possibile iscriversi a una sola settimana oppure ad entrambe le settimane, in base alle proprie preferenze.
I bambini dovranno portare con sé merenda e pranzo al sacco. Per chi non fosse ancora socio del Centro Goitre è previsto un piccolo contributo associativo di 10 euro.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno: vi aspettiamo!
Per qualsiasi informazione o per iscriversi: potete passare in segreteria (Corso Laghi 117) nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18:30, oppure contattare la segreteria via mail all’indirizzo segreteria@centrogoitre.com o al numero 388 406 4802.



